Categories: Italia News

Tajani “Berlusconi è un leader che non scompare”

ROMA (ITALPRESS) – “Per noi non è certamente facile oggi parlare, siamo ancora profondamente scossi e feriti per la scomparsa del nostro leader. E’ difficile guardare al futuro senza di lui, ma lui voleva che guardassimo al futuro”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa. “Berlusconi è un leader che non scompare” ha aggiunto “i suoi sogni rimarranno”. Tajani ha poi rivelato di aver ricevuto una telefonata di Marina Berlusconi “che mi ha chiesto di ringraziare tutta Forza Italia per le manifestazioni di grande affetto riservato a suo padre, nostro leader. Ha ribadito nel rispetto dei ruoli, l’affetto, la stima e la vicinanza di tutta la sua famiglia a Forza Italia, una delle maggiori realizzazioni di suo padre”. Il coordinatore nazionale di Fi ha quini ribadito “che tutto il nostro movimento politico è unito attorno al nome di Silvio Berlusconi. Tutti i nostri parlamentari sono impegnati per lavorare affinchè il nostro movimento politico si confermi un grande partito liberale, cristiano, garantista, riformista, europeista e atlantista”. Tajani ha poi annunciato che “il 29 settembre, compleanno di Silvio Berlusconi, inaugureremo una tre giorni azzurra nazionale a Paestum per rilanciare Forza Italia in vista delle elezioni europee. Andremo avanti, non abbiamo timore del confronto perchè sappiamo di essere portatori di un grande sognoo. Berlusconi resterà un punto di riferimento umano e morale” e il suo nome “sarà sempre nel nostro simbolo, questo sarà sempre il partito di Berlusconi”. Infine ha confermato il sostegno leale “al governo di centrodestra per realizzare quei progetti che erano anche i progetti di Silvio Berlusconi”.
(ITALPRESS).
-foto xc3/Italpress-

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

Estate 2025, tutti pazzi per questo piatto SICILIANO | Il segreto che nessuno ti ha mai detto

Con l'arrivo dell'estate necessario adattarsi anche per l'alimentazione: ecco un piatto da leccarsi i baffi…

15 ore ago

Panico bancomat, banconote da 50€ bloccate in tutta Italia | Se le usi scatta subito la denuncia

Alcune banconote da 50 euro spariranno totalmente dal commercio: ecco perché, e come agire di…

24 ore ago

Catania. Messina: “Perché esco da Fratelli d’Italia”

https://www.youtube.com/watch?v=1cFELsAIVZU In una lunga nota pubblica, il deputato nazionale, ed ex assessore al Turismo in…

24 ore ago

Palermo. Tentano di bruciare 500 kg di cavi di rame: arrestati

https://www.youtube.com/watch?v=4_AiIo5UMp0 Tentano di incendiare 500 chili di cavi di rame nel bosco di Billiemi. I…

24 ore ago

Mascali. Bloccata la vendita di animali vivi a Puntalazzo

https://www.youtube.com/watch?v=9VOZlwWjNmo Dopo la segnalazione dell'associazione Teg4Friends, fermata la vendita di animali vivi durante la Festa…

24 ore ago

Catania. GAL Etna: un patrimonio naturale e variegato

https://www.youtube.com/watch?v=DXCYrnpW8tQ Dall'intensità delle colate laviche al verde dei campi, tra boschi secolari e deserti pietrificati:…

24 ore ago