Categories: Top news

Tennis, il Palermo Ladies Open 2025 al via dal 21 luglio nella categoria WTA 125

PALERMO (ITALPRESS) – La storia del grande tennis femminile al Country Time club prosegue nel rispetto di una tradizione che ha avuto inizio nel 1988 con il successo di Karin Kschwendt ed è culminata nelle ultime due stagioni con le vittorie della cinese, Qinwen Zheng, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. La 36^ edizione dei Palermo Ladies Open è in programma nell’ormai tradizionale seconda metà del mese di luglio.

Il torneo, un WTA 125 dotato di un montepremi di 115 mila dollari, avrà un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio. Le partite delle qualificazioni si giocheranno sabato 19 e domenica 20 luglio, mentre da lunedì 21 prenderanno il via i match del tabellone principale. La finale è in programma domenica 27 luglio.

“Palermo rimane una delle capitali del tennis italiano – hanno sottolineato il presidente del circolo, Giorgio Cammarata, ed il direttore del torneo, Oliviero Palma – dopo la cessione del titolo WTA 250, grazie alla Federazione Italiana Tennis e Padel, il Country Time club tornerà ad organizzare un altro grande torneo. Sarà un WTA 125, l’unico in terra battuta di quella settimana e l’ultimo, prima della stagione in duro che culminerà con gli Us Open. Siamo convinti che, grazie al supporto della FITP ed alla stima che contraddistingue i rapporti con la WTA, andrà in scena un’altra eccellente edizione dei Palermo Ladies Open che, negli ultimi due anni, ha visto in finale Qinwen Zheng contro la nostra Jasmine Paolini nel 2023 e nel luglio scorso, sempre la Zheng contro Karolina Muchova ovvero giocatrici che sono assolute protagoniste del circuito internazionale”.

Sono già in vendita sia gli abbonamenti per assistere a tutte le partite del torneo che i biglietti per le singole giornate. Tessere e tagliandi possono essere acquistati attraverso il circuito Vivaticket oppure alla segreteria del Circolo, in viale dell’Olimpo a Palermo. I prezzi degli abbonamenti vanno da 80 a 120 euro, mentre i biglietti da 5 euro per le qualificazioni a 55 per la finale del 27 luglio.

“La tradizione – ha aggiunto Palma all’Italpress – verrà mantenuta, l’organizzazione è la stessa, l’hotel La Torre sarà l’albergo ufficiale, gli sponsor hanno riconfermato tutti e avremo tante belle cose da fare vedere a queste giocatrici che sono affezionate a Palermo, ci hanno chiesto di rimanere e quindi abbiamo voluto continuare la nostra esperienza”.

– foto xd6/Italpress –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Gli USA decidono lo stop di consegne di missili antiaerei e altre armi ad alta precisione all’Ucraina

di Giulio Ambrosetti La notizia è nell’aria da giorni e in queste ore è stata…

37 minuti ago

Non hai i soldi per il condizionatore? Con 19,99€ LIDL trova la soluzione per tutti: si sta meglio che al Polo Nord

Il caldo si fa a dir poco... rovente e i condizionatori possono diventare un lusso,…

2 ore ago

Palermo. Siccità.Sostegno alle aziende danneggiate

https://www.youtube.com/watch?v=3IwqbzXy44s Siccità,dalla Regione 35 milioni a sostegno di oltre 23mila aziende sicilianedanneggiate TELE ONE canale…

9 ore ago

Palermo. Dal 15 luglio verranno rimossi i cantieri sulla A19

https://www.youtube.com/watch?v=D9isjdswcnY Saranno rimossi dal 15 luglio i cantieri sulla A19 in vista dell'esodo estivo. Presso…

12 ore ago

Riposto. Denunciato il titolare di una casa di riposo

https://www.youtube.com/watch?v=VSzwhkyMxE0 Controlli in una casa di Riposo di Riposto in provincia di Catania, sequestrati 72…

12 ore ago

Palermo. Emergenza siccità, La cisl chiede confronto con governo regionale

https://www.youtube.com/watch?v=siWs0nwL-lE Emergenza siccità in Sicilia, positive le risorse per i dissalatori ma serve un intervento…

12 ore ago