Terremoto nel sud della Francia, al confine con l’Italia. La segnalazione è arrivata alle 11.52 ora italiana, con coordinate geografiche (lat, lon) 44.56, 4.63 ad una profondità di 11 km. Questo il tweet dell’INGV che ha individuato il luogo della scossa di magnitudo 5.0 nei pressi di Montélimar. Il terremoto è stato distintamente avvertito a Nîmes, Lione, Grenoble, Montpellier e Marsiglia.
Secondo quanto riporta “Le Figaro”, il terremoto è stato avvertito in tutta la regione di Montélimar (Drôme). La fonte è il Centro di Sismologia di Strasburgo. Su Twitter i vigili del fuoco di Drome confermano di aver ricevuto diverse telefonate ma chiedono, allo stesso tempo, di non intasare le linee evitando segnalazioni non necessarie. Al momento non si hanno notizie di danni a persone.
https://www.youtube.com/watch?v=9xiLVn5iCbU TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…
https://www.youtube.com/watch?v=JMHHwN2_Bbk TELE ONE canale 16: Omicidio a Palermo intervenuto per sedare una rissa ucciso stanotte,…
https://www.youtube.com/watch?v=79GaYeZylzo Medianews del 12 10 2025 seconda edizione TELE ONE canale 16 in tutta la…
https://www.youtube.com/shorts/VjxG8pdJGGA
https://www.youtube.com/watch?v=HcEmhZcxBDo TELE ONE canale 16: Una fiaccolata pacifica per l'omicidio di Paolo Taormina all'Olivella. L'appuntamento…