Università IUL, iscrizioni aperte per il nuovo anno accademico

FIRENZE (ITALPRESS) – Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2023-2024 dell’Università Telematica degli Studi IUL. L’ateneo conferma un’offerta formativa online consolidata negli anni con tante nuove proposte post laurea tra master e corsi di formazione e perfezionamento.
Le iscrizioni ai corsi sono attive per tutto l’anno accademico. E’ possibile richiedere il riconoscimento di crediti formativi in ingresso nel caso di esami svolti in altri atenei.
Il modello di studio dell’Università IUL prevede lezioni fruibili interamente online per permettere agli iscritti di conciliare studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente può accedere alle video-lezioni attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione, ed è supportato da personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza e possono essere svolti in una delle numerose sedi dell’Università sul territorio nazionale.
In quest’anno accademico sono attivi i corsi di laurea triennale in: Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia (classe L-19), con un percorso dedicato alla fascia 0-3 anni; Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportive (classe L-22); Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese (classe L-24); Economia, Management e Mercati Internazionali (classe L-33); Comunicazione innovativa, multimediale e digitale (classe L-20) e il corso di laurea magistrale in Innovazione educativa e apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali e internazionali (classe LM-57).
Presente nel catalogo dell’offerta formativa anche il corso di laurea magistrale in Innovazione digitale e comunicazione (classe LM-91), realizzato in collaborazione con l’Università di Foggia.
Ampio il catalogo dei corsi post laurea offerti. Tra i tanti, il master Esperto in servizi e politiche del lavoro e il master per diventare esperto di programmazione del software Odoo (On Demand Open Object). Non mancano i corsi di perfezionamento della durata di sei mesi, come quello in Neuroscienze per l’educazione: conoscere il corpo-mente per comprendere i bambini.

– foto ufficio stampa Università IUL –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

Zanzara tigre FUORI CONTROLLO | L’Italia è nel mirino, scatta l’allarme sanitario in queste zone

Sbalzi di temperatura e una situazione meteo che preoccupa tutta l'Italia, ma soprattutto il Sud…

1 ora ago

Non è Berlino, ma sembra uscita da un film | La Sicilia ti inganna con la sua “piccola Germania”

Una piccola Berlino nascosta tra le bellezze secolari della Sicilia: ecco il paragone che calza…

6 ore ago

Paghi 10€, ne perdi 15 | Il ristorante ti frega il resto con un sorriso, intanto ti FREGANO sotto gli occhi

Mai abbassare la guardia: le truffe si nascondono ovunque, anche dietro ad un sorriso al…

10 ore ago

Palermo. Una denuncia e sei avvisi orali per contrastare la malamovida

https://www.youtube.com/watch?v=RkUbH9aAPkg Una denuncia e sei avvisi orali per contrastare la malamovidanel centro di Palermo. I…

11 ore ago

La crisi economica sta per travolgere la Francia tra debito pubblico alle stelle e fine del colonialismo in Africa

“La Francia ha consegnato la base militare di Camp-Gay a Dakar, segnando il completo ritiro…

11 ore ago

Estate da favola in Sicilia, questo l’ORECCHIO MAGICO che amplifica i sussurri fino a 16 volte | Un’esperienza imperdibile

Uno di quei posti incredibili della Sicilia, dove la natura offre bellezza, storia e mistero:…

13 ore ago