TeleOne

BULLISMO E CYBERBULLISMO: IL RUOLO DELLE AGENZIE EDUCATIVE

AUTORE: ANGELA GANCI PSICOTERAPEUTA, GIORNALISTA E DOCENTE Bullismo e cyberbullismo: due fenomeni preoccupanti, lungo il doppio versante della frequenza dei soggetti colpiti e delle conseguenze sulla psiche e sulle relazioni sociali a carico delle vittime, che spaziano dai disturbi d’ansia ai disturbi dell’umore, non ultimo con il ricorso al suicidio come gesto estremo di uscita […]

Palermo. Ex pip chiedono stabilizzazione al governo Musumeci

Chiedono la stabilizzazione che attendono da 20 anni e vogliamo chiarezza su un futuro sempre più opaco. A Palermo altra protesta con gli ex pip che tornano ad alzare la voce. Il presidente della Regione incontrerà i sindacati per affrontare il grande nodo del precariato siciliano dopo che la Corte Costituzionale ha bocciato la legge […]

Monreale. Stada impraticabile in via Adragna

A Monreale i residenti di via Adragna lamentano i disagi causati dalla strada impraticabile.

Palermo. Chiusi 2 asili, contagi all’aeroporto e al Pagliarelli.

Ancora casi di Coronavirus a Palermo. Chiusi due asili nido. Positivi registrati anche all’aeroporto Falcone Borsellino. Contagi anche tra gli agenti del Nucleo traduzioni del carcere Pagliarelli .

Palermo. Tamponi e test rapidi alla Missione Speranza e Carità

Destano preoccupazione per lo sviluppo di un eventuale focolaio i casi di covid 19 riscontrati alla Missione Speranza e Carità di Palermo dove è stato chiuso anche un asilo e un plesso comunale per permettere sanificazioni straordinarie.

Palermo. Ripartono i servizi educativi per i bambini fino a 3 anni

Scuola dell’infanzia: ripartono a Palermo i servizi educativi per i bambini dai 16 mesi ai 3 anni

Palermo. Covid: all’Ucciardone una guardia positiva

Covid19, positiva una guardia penitenziaria all’Ucciardone, controlli a tutti gli agenti. Presentata un’interrogazione all’Ars.

Palermo. Covid: bonus matrimonio, governo Musumeci stanzia 3,5 milioni

Il governo Musumeci approva il bonus matrimonio: incentivi fino a 3000 euro.  Il  contributo riguarderà i riti celebrati in Sicilia, sia religiosi che civili.