Vaccino, Sbarra “Sì all’obbligo, fare chiarezza subito”

ROMA (ITALPRESS) – “Vaccinarsi è un dovere morale e civile verso sè e verso gli altri, come ha ricordato qualche giorno fa il capo dello Stato. Un dovere che va sancito solo per legge, perchè lo prevede la Costituzione. Non ci sono alternative, non possiamo introdurlo surrettiziamente attraverso le relazioni sindacali e la contrattazione. Protocolli e contrattazioni invece vanno utilizzati al meglio per l’organizzazione del lavoro e per gestire l’utilizzo degli spazi comuni nelle aziende, a partire dalle mense. Ecco perchè diciamo al governo che bisogna fare chiarezza su questi temi e bisogna farlo subito per evitare che gli ambienti lavorativi diventino campo di battaglia”. Lo ha detto Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, ospite di Agorà estate su Rai3.
“Sì all’obbligo vaccinale per legge per tutti i cittadini – ha aggiunto – per mandare in profondità la campagna di vaccinazione. Sul green pass – ha proseguito – diciamo che è uno strumento utile, importante, ma le questioni legate all’organizzazione del lavoro, all’accesso e all’utilizzo degli spazi comuni nelle aziende vanno affrontate in un rapporto trilaterale governo-sindacati-imprese per migliorare, rafforzare, adeguare, aggiornare i protocolli che abbiamo sottoscritto”.
(ITALPRESS).

Media One

Recent Posts

Basta IMU sulle seconde case | Questi i privilegiati che non cacceranno più un soldo, qui controlli la lista coi nomi

Comprare casa comporta molte più spese di quanto si immagini: una ottima notizia per evitare…

28 minuti ago

Cambiamenti climatici: chi dà la responsabilità alla CO2 e chi non è d’accordo. Le piogge provocate dall’uomo e la strana inondazione in Texas

Si può parlare di clima e cambiamenti climatici senza scadere nell’ideologia? Si possono affrontare questi…

2 ore ago

16 LIVE CALATAFIMIMED L’EVOLUZIONE DELLA CHIRURGIA DELL’ANCA

https://www.youtube.com/watch?v=Ojgy6sMKoE4 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

2 ore ago

Sanità GRATIS per milioni di italiani: il trucco è tutto nello SPID | Sblocca subito questa esenzione totale

I farmaci in Italia costano sempre di più e milioni di cittadini iniziano a far…

3 ore ago

Palermo. Aggressione cioccolateria: individuati i presunti autori

https://www.youtube.com/watch?v=H_n9Rk8T-p8 Individuati dai carabinieri i presunti autori dell’aggressione ai dipendenti della Cioccolateria Lorenzo a Palermo.…

11 ore ago

Palermo. Smoda Palermo 2025

https://www.youtube.com/watch?v=GwTZk-uiZBY Smoda Palermo, la sfilata più underground della città, organizzata dall’Associazione Culturale Punta Comune in…

14 ore ago