Categories: Top news

Via libera al nuovo contratto dei dirigenti della Regione, Schifani “Ora il rinnovo”

PALERMO (ITALPRESS) – Via libera della Corte dei conti al rinnovo del contratto dell’area della dirigenza della Regione Siciliana e degli enti regionali per il biennio 2019/2021. L’ipotesi di contratto dell’area della dirigenza regionale, firmata il 27 novembre scorso nella sede dell’Aran a Palermo, è stata notificata agli assessorati regionali all’Economia e alla Funzione pubblica, all’ufficio legislativo della Regione e all’Aran Sicilia, che potrà ora procedere alla convocazione delle parti per la firma definitiva del contratto. Dopo il via libera dello scorso dicembre al rinnovo del contratto di comparto per lo stesso triennio 2019/2021, si tratta del secondo risultato che testimonia il lavoro delle istituzioni regionali con le organizzazioni sindacali, in linea con le direttive del governo Schifani. E’ quanto si legge in una nota della Regione.
«Accogliamo con grande soddisfazione il via libera della Corte dei conti alla registrazione del contratto regionale di lavoro per la dirigenza della Regione. Si tratta di un risultato significativo, frutto di un impegno costante e di un confronto costruttivo, che segna un importante passo avanti per il riconoscimento del valore e del ruolo della dirigenza nell’amministrazione regionale e che segue l’entrata in vigore, qualche settimana fa, di quello del personale del comparto», dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
«Allo stesso tempo – prosegue – siamo già proiettati verso il futuro per il rinnovo del contratto del comparto e della dirigenza per il triennio 2022-2024. Il nostro obiettivo è garantire condizioni sempre più adeguate e funzionali per una pubblica amministrazione efficiente e moderna, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Continueremo a lavorare con determinazione affinchè la valorizzazione del personale e il miglioramento dell’organizzazione amministrativa siano sempre al centro della nostra azione di governo».
«Un risultato fondamentale che consente alla Regione Siciliana di allinearsi agli standard nazionali della pubblica amministrazione – commenta l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Andrea Messina -. Questo contratto, al quale abbiamo lavorato con la dottoressa Madonia, già dirigente generale della Funzione pubblica che ha seguito l’iter istruttorio fin qui svolto, colma un primo gap e rappresenta un passaggio cruciale verso una maggiore efficienza e stabilità amministrativa. Nonostante la rilevanza del traguardo raggiunto, però, è già necessario guardare al futuro: il contratto per il triennio successivo 2022/2024, anch’esso scaduto, rappresenta il prossimo obiettivo per completare il riallineamento con il resto del Paese e riportare la gestione dei contratti del personale regionale in una condizione di normalità. Il nostro impegno prosegue senza sosta per assicurare alla Regione Siciliana una pubblica amministrazione moderna e meritocratica, capace di rispondere efficacemente alle sfide attuali»..
– foto ufficio stampa Regione Siciliana –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, la nuova stangata massacra tutti | Ti portano via 260 euro senza avvisarti, da domani la mazzata

La "sorpresa" non è per nulla positiva, per milioni di cittadini italiani: ecco cosa cambia... …

3 ore ago

Gatti e afa estiva: 10 consigli semplici per farli stare al fresco anche in città | Il numero 7 è fondamentale

Gli italiani amano gli animali domestici, che ormai fanno parte integrante della famiglia: ecco come…

15 ore ago

Noto come il castello dei POLENTONI, è un gioiello a due passi da Palermo | Se vuoi sentirti un barone medievale, è perfetto

In provincia c'è una delle più grandi e meglio conservate fortezze normanne dell’isola: ecco la…

20 ore ago

Pensioni, puoi smettere di lavorare con soli 20 anni di contributi | Basta presentare questo foglio e sei a cavallo

Il tema delle pensioni sempre in primo piano: adesso c'è una importante possibilità a disposizione …

24 ore ago

Palermo. La Giunta approva manovra da 345 milioni di euro

https://www.youtube.com/watch?v=nRxkUNCrghY Economia, la giunta approva manovra da 345 milioni di euro. Schifani: "Misure concrete per…

1 giorno ago

Posti di blocco in tutta Italia | Multe da 2.000€ se non mostri subito il cellulare, stanno fermando tutti

Il cellulare non è più solo un telefono, ma molto di più, ed è indispensabile…

1 giorno ago