Amadeus, beccato così dentro lo studio di Amici: “Questo quando fa qualcosa si…” | Non avrebbe dovuto farlo

Amadeus (foto lanostratv) - mediaoneonline.it
Amadeus ospite speciale ad Amici, ed i fan si infiammano: fra video e… indiscrezioni.
La partecipazione di Amadeus all’ultima puntata del serale di “Amici” di Maria De Filippi non è passata, come ci si attendeva, proprio del tutto “inosservata”. L’ex conduttore del Festival di Sanremo ha fatto irruzione nello studio fra i più seguiti della televisione italiana, scatenando immediatamente una valanga di commenti sui social.
E tutto ciò è avvenuto proprio in un periodo in cui le voci si rincorrono e si scontrano, a proposito di un “abboccamento”, o di un presunto nuovo legame in vista proprio fra il conduttore e la rete Mediaset. Da settimane, infatti, non si fa mistero sul fatto che, in considerazione dell’esperienza non proprio esaltante di Ama dal punto di vista degli ascolti, sul Nove, per il futuro potrebbe verificarsi ed andare in porto il passaggio, che sarebbe un ritorno alla “casa madre”, ovvero la rete di Berlusconi.
Ma intanto, l’atmosfera della puntata è stata, bisogna dirlo, abbastanza “scoppiettante”. La serata in programma prevedeva, nello specifico, una sfida tra professori e giudici, in una combinazione che ha fatto ridere un po’ tutti. Per ciò che riguarda Amadeus, il conduttore ha affiancato Lorella Cuccarini ed insieme hanno interpretato una cover di “Oh Mamma Mia” nei panni di Guè Pequeno, mentre Lorella vestiva i panni di Rose Villain, con tanto di capelli azzurri.
I due, nell’occasione, hanno scherzato con ironia sulle nuove generazioni, parlando di “drip” e “cringe” con il sorriso e una dose di autoironia. L’obiettivo, quello di conquistare, fra l’altro, anche il pubblico più giovane. La partecipazione del conduttore, dunque, ha nuovamente alimentato nuove speculazioni su futuri progetti condivisi. Ma l’occhio dei fan, in questo caso, è caduto su quel che è avvenuto nel dietro le quinte. Fuori dai riflettori, insomma.
Il dietro le quinte e la presenza della moglie
Inutile dirlo, ma, come spesso accade, sono stati proprio i video condivisi sui social, nel dietro le quinte, a sorprendere maggiormente i fan del conduttore. Ad Ama, in particolare, sono stati fatti centinaia di commenti non solo per l’esibizione insieme a Lorella Cuccarini, ma anche per la presenza di sua moglie Giovanna Civitillo, avvistata nel backstage. Un dettaglio che ha riacceso numerosi chiacchiericci su possibili nuovi “cambi” in casa Mediaset.
L’attenzione, dunque, si è spostata sulla moglie, sempre presente accanto al marito. E la showgirl è stata nuovamente oggetto di commenti pungenti. Alcuni utenti hanno notato la sua apparizione e hanno collegato la sua presenza a una sorta di abitudine dell’ex conduttore Rai di coinvolgerla in ogni progetto. Ironia o realtà? Fatto sta che, da quando Amadeus è tornato al centro della scena, anche Giovanna non manca mai nei momenti chiave.

“Ma quale raccomandata? Lavoravo molto prima di conoscerlo”
In un’intervista a Novella 2000, Giovanna aveva parlato apertamente delle critiche ricevute nel corso degli anni: “Mi accusano di essere ‘raccomandata’ solo perché sono sua moglie. Ma io ho iniziato a lavorare in TV quando neanche lo conoscevo. La verità è che mi guardo allo specchio e vedo una donna soddisfatta di sé, nonostante gli insulti“. Un messaggio forte e chiaro a chi tende a sminuire la sua figura, a quella di semplice “accompagnatrice” del marito.
Ma, a proposito di “accompagnatrice”, il pubblico affezionato e curioso non ha perso un attimo di tempo a commentare anche l’ultimo evento – la partecipazione ad Amici – sui social. In particolare, su Instagram, un/una fan ha ironizzato: “Questo quando fa qualcosa si porta tutta la famiglia? Ho visto anche la moglie sul divano!” (foto sopra). Ad ogni modo, come dimenticano spesso i suoi detrattori, la presenza di Giovanna Civitillo in Rai risale addirittura al 1996, ben prima di incontrare il conduttore…