27 Aprile 2024

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Ascolti Auditel, Internet e Social

Aggiornamento del 13 Dicembre 2023

Tele One si conferma tra le TV più seguite in Sicilia, con una media di oltre 100.000 telespettatori giornalieri.

Lo rivelano i dati Auditel del 2023, un trend di crescita che ha raggiunto oltre un milione di telespettatori mensili. Supportata da una esponenziale crescita in tutte le piattaforme social e portali video, da facebook a twitter da youtube a instagram, che rendono Tele One la Tv più seguita sui social.

La pagina facebook di Tele One vanta 448.000 follower attivi con punte di oltre 100 milioni di utenti mensili raggiunti.

Con nuovi follower non solo dalla Sicilia ma da tutta Italia e da diversi altri Stati come Germania, Stati Uniti e Regno Unito.

Con diversi video facebook che hanno superato il milione di visualizzazioni e con alcuni anche i 5.000.000.

Il Canale Youtube vanta 19 milioni di visualizzazioni totali con 430. 000 ore di video visti e oltre 25.000 scritti con una crescita di quasi  8.000 ore di visualizzazioni al mese.

Numeri importanti che nascono dal lavoro di una squadra di oltre quindici tra tecnici, cameraman, registi, fonici, esperti di marketing, social media e giornalisti professionisti che lavorano per garantire due edizioni giornaliere del Telegiornale e numerosi format.

Tante ore di diretta ogni giorno per raccontare la Sicilia in tutti suoi aspetti: la cronaca, la politica, l’economia, la cultura, lo spettacolo e lo sport.

Le troupe operano su tutto il territorio siciliano per intervistare i rappresentanti delle istituzioni locali  dando voce ai siciliani con lo spirito del servizio pubblico.

Tele One garantisce tutti i giorni oltre ai Telegiornali altre ore di dirette con speciali dedicati all’informazione coinvolgendo Esperti di Medicina, ricercatori Universitari, Sindaci dei comuni siciliani, Economisti, Avvocati, Esperti contabili, Deputati, Senatori garantendo sempre un informazione imparziale e sicura.

Tele One ha dato anche voce a migliaia di telefonate in diretta e messaggi whatsapp degli utenti che grazie alle dirette hanno potuto porgere agli esperti le proprie domande e risolvere i propri problemi di vita quotidiana in un momento economico cosi delicato.

Teleone la Tv dei Siciliani, fatta dai siciliani al servizio dei siciliani

Aggiornamento del 26 Luglio 2023

Tele One raggiunge un risultato storico e diventa la seconda tv locale piu vista in Sicilia come ascolto medio nel mese di Giugno 2023 con 1.272 ascoltatori medi per ogni minuto e 107.702 contatti netti giornalieri per complessivi 1.070.866 contatti mensili (fonte dati auditel).

Numeri importanti mai raggiunti prima che la posizionano sul secondo gradino del podio delle tv piu seguite in Sicilia.

Continua inoltre anche la crescita degli utenti in tutte le piattaforme social e portali video da facebook a twitter da youtube a instagram.

La pagina facebook di Tele One vanta ad oggi 419.000 followers attivi.

Soltanto nella giornata di ieri 25 Luglio 2023 la pagina facebook è stata seguita da 21.400.000 utenti (21,4 milioni) che ne fanno, con molto distacco dalle altre, la TV Siciliana con più fan in Sicilia e tra le primissime TV locali in Italia.

Il Canale Youtube ha superato i 17 milioni di visualizzazioni totali con 400.000 ore di video visti ed oltre 23.000 iscritti

E’ stato rafforzato anche il sito internet ed aperto un nuovo portale informativo www.teleone.it che a poche settimana dall’avvio conta gia oltre 100.000 utenti nel solo mese di Luglio 2023.

Aggiornamento del  13 Giugno 2022

Dal mese di Maggio 2022 Tele One è passata dal canale 19 al canale 16 e si è spostata sul Mux Regionale di Primo Livello Rai Way con oltre 70 ripetitori a copertura dell’intera regione Sicilia.

Un’ulteriore crescita ed un netto miglioramento di posizione frutto di anni di duro lavoro e di aumento costante dei dati d’ascolto Auditel e Internet/Social che posizionano adesso la nostra emittente tra l’Elite delle TV Locali Siciliane.

Oggi Tele One, utilizzando gli oltre 70 ripetitori della rete RaiWay, arriva in modo capillare su tutto il territorio regionale raggiungendo oltre il 95% della popolazione siciliana.

Significativa anche la crescita degli utenti in tutte le piattaforme social e portali video da facebook a twitter da youtube a instagram.

La pagina facebook di Tele One vanta ad oggi ben 367.000 followers attivi con oltre 143 milioni di utenti raggiunti mensilmente che ne fanno, con molto distacco dalle altre, la TV Siciliana con più seguaci in Sicilia e tra le primissime TV locali in Italia.

Il Canale Youtube ha superato i 10 milioni di visualizzazioni totali con 300.000 ore di video visti con una crescita di quasi 150.000 visualizzazioni al mese.

Aggiornato al 14 Marzo 2022

I primi mesi del nuovo anno confermano il trend di forte crescita della nostra emittente Televisiva sempre più leader in Sicilia tra le TV locali presenti sui social e non solo.
Con 367.000 follower e oltre 137.000 mi piace su Facebook ci confermiamo la TV locale piu seguita in Sicilia e tra le primissime in tutta Italia.
Anche i dati Auditel confermano una continua crescita dell’ascolto con  1.832.471 telespettatori nel corso del 2021, tra le Tv locale piu seguite in Sicilia.
Per gli ottimi dati di ascolto, la storicità del marchio e la qualità della programmazione Tele One ha ottenuto la prestigiosa nuova numerazione LCN 16 al posto della storica 19.
Dal mese di Maggio 2022 quindi ci sposteremo nel nuovo numero 16 e saremo ospitati nel nuovo Mux regionale di Rai Way con 63 ripetitori in tutta la Sicilia ed una copertura capillare con oltre il 92% di territorio raggiunto.

Aggiornato al 10 Novembre 2021

La Pagina Facebook di TELE ONE ha ottenuto numeri incredibili nel mese di Ottobre 2021
Con oltre 143 milioni di persone raggiunte, 12 milioni di interazioni e 70.000 nuovi follower solo negli ultimi 28 giorni.
Numeri che ne fanno, non solo la TV locale piu seguita in Sicilia con enorme distacco sulle altre, ma tra le principali pagina di media informativi in Italia.
Quasi 100 milioni di visualizzazioni di video anche per il mese di Ottobre ci posizionano tra le prime dieci pagine in tutta Italia di informazione
Una crescita esponenziale che continua inarrestabile e che ha portato la nostra pagina ad avere oltre 330.000 followers
Ringraziamo tutti i nostri spettatori che ci hanno permesso di raggiungere questi risultati incredibili.
Grazie

Aggiornato al 19 Agosto 2021

La Pagina Facebook di TELE ONE ha ottenuto numeri incredibili nell’ultimo mese.
Con oltre 56 milioni di persone raggiunte, 17 milioni di interazioni e 17.679 nuovi mi piace solo negli ultimi 28 giorni.
Numeri che ne fanno, non solo la TV locale piu seguita in Sicilia con enorme distacco sulle altre, ma tra le principali pagina di media informativi in Italia.
Oltre 100 milioni di visualizzazioni di video solo nell’ultimo mese ci posizionano tra le prime dieci pagine in tutta Italia di informazione
Una crescita esponenziale che continua inarrestabile e che ha portato la nostra pagina ad avere oltre 220.000 followers di cui 36.311 soltanto nell’ultimo mese.
Ringraziamo tutti i nostri spettatori che ci hanno permesso di raggiungere questi risultati incredibili.
Grazie

 

Aggiornato al 2 Febbraio 2021

L’anno che si è appena concluso sancisce il posizionamento di Tele One tra le emittenti TV più seguite in Sicilia.

Auditel conferma il trend di forte crescita di telespettatori che ci porta a raggiungere nuovi record d’ascolto.

Nel 2020 abbiamo raggiunto l’incredibile cifra di un milione di telespettatori mensili, raggiungendo picchi di oltre 80.000 giornalieri.

In due fasce orarie dalle 9 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 Tele One è diventata l’emittente televisiva siciliana con gli ascolti medi più alti in assoluto.

Un vero record che ci rende orgogliosi per l’eccellente lavoro svolto in questi mesi.

Grazie ad una copertura capillare dell’intero territorio siciliano con i nostri ripetitori ed alla collaborazione con il gruppo TELECOLOR INTERNATIONAL ed il nuovo accordo con il Gruppo Tele Rent – 7 Gold che ci ha permesso l’allargamento del bacino d’utenza con oltre 60 ripetitori regionali in tutta la Sicilia.

Ma la crescita non si ferma qui e va oltre con un incremento notevole degli utenti in tutte le piattaforme social e portali video da facebook a twitter da youtube a instagram.
La pagina facebook di Tele One vanta ad oggi ben 108.000 follower attivi con oltre 7 milioni e mezzo di persone raggiunte nell’ultimo mese di gennaio 2021.
Il Canale Youtube ha superato gli 8 milioni di visualizzazioni totali con 250.000 ore di video visti e oltre 10.000 iscritti con una crescita di quasi 150.000 visualizzazioni al mese.

Una crescita esponenziale per il nostro canale che ormai vanta quasi quarant’anni di storia.

Le criticità immani che abbiamo affrontato in questo periodo pandemico, comuni a quelle che hanno affrontato tutte le realtà imprenditoriali, hanno dato spazio all’inventiva. Nuovi programmi, più spazio all’ informazione, c’era più necessità di sapere e noi abbiamo cercato e stiamo cercando in tutti modi di garantirivi una informazione chiara ed imparziale capace anche di creare un filo diretto con le istituzioni.

La crescita dei nostro ascolti ne è una testimonianza diretta. Il numero di telespettatori che ci segue in tv, sui social e su youtube ha avuto una crescita esponenziale ed a tratti inimmaginabile.

L’informazione cambia, gli smatphone fanno parte integrante della nostra vita, e siamo costantemente alle prese con migliaia di notizie spesse senza strumenti per poter distinguere quelle vere dalle fake news.

Ci sono tanti modi per accedere all’informazione, ma per noi hanno sempre rappresentato una nuova opportunità, un nuovo mezzo per arrivare a voi che ci seguite. Ti danno ancora più visibilità, fanno sì che quello che vuoi raccontare, quello che vuoi descrivere, lo spazio che vuoi dare agli altri abbia veramente valore e possa trovare il giusto pubblico.

Con 19 live abbiamo dato spazio a tutti i sindaci siciliani, nessuno escluso, per dare aggiornamenti da fonti autorevoli su cosa succedeva nel proprio comprensorio. Centinaia di ore di dirette, che abbiamo fatto, facciamo e faremo come nessun’altra tv siciliana.

Abbiamo dato voce a migliaia di telefonate e messaggi whatsapp dei telespettatori che potevano porre agli esperti le proprie domande e risolvere i propri problemi di vita quotidiana in un momento così delicato.

Il tutto supportato dal grande lavoro della redazione giornalistica del nostro Tg Media News, che con particolare attenzione e professionalità ha aggiornato con due edizioni al giorno il nostro pubblico televisivo.

Vi raccontiamo quello che succede, gli avvenimenti tristi ma anche quelli in grado di regalarvi un sorriso, cercando di esaltare le bellezze della sicilia e l’eccellenza siciliana.

Siamo qui per voi.

Aggiornato al 22 Agosto 2020

Auditel, ascolti TeleOne in aumento
Il diciannove di TELE ONE diventa uno dei canali televisivi più seguiti in Sicilia, lo rivelano gli ultimi dati Auditel (luglio 2020), l’emittente siciliana, con l’obiettivo di offrire un servizio pubblico, utile per i telespettatori, ha registrato un forte incremento dell’audience, che ha permesso a Tele One di essere al primo posto nell’ascolto medio tra tutte le emittenti Siciliane in alcune fasce orarie del palinsesto.

Particolarmente positivo l’andamento nella stagione 2019/2020 appena conclusa, sul 19 sono cresciuti gli ascolti del 30% in ragione di nuove produzioni messe in onda nel 2020, in occasione dell’emergenza coronavirus, che ha portato gli ascolti da 700.000 a quasi un milione di telespettatori.

L’incremento più marcato sul target commerciale 25-64 anni, il pubblico di riferimento più interessante per gli investitori pubblicitari, con in evidenza le fasce pick time di TeleOne: dalle 9 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 in cui Tele One diventa l’emittente televisiva siciliana con gli ascolti medi più alti di tutti. Un vero record che ci rende orgogliosi per l’eccellente lavoro svolto in questi mesi.

Tra i formati di maggiore ascolto, determinante per la crescita degli ascolti, è stata l’intuizione, della direzione editoriale, di lanciare in diretta per tre ore al giorno (in apertura del lockdown) 19Live un contenitore di informazione in tempo reale, per aggiornare su quanto stava succedendo a causa dell’emergenza covid-19. Il programma televisivo ideato e condotto da Roberto Marco Oddo, ha permesso ai telespettatori di interagire, attraverso dirette, con medici infettivologi, amministratori delle istituzioni, esperti di economia e finanza ma soprattutto con i Sindaci dei Comuni Siciliani che hanno potuto in diretta televisiva e su tutta la piattaforma multimediale in streaming, comunicare con i propri cittadini le disposizioni locali e regionali e di stato. Centinaia al giorno sono state le richieste di aiuto e d’informazione pervenute attraverso i numeri di telefono e attraverso messaggi whatsapp, questo a permesso 19 live di mettere in contatto i telespettatori con gli operatori della protezione civile, della croce rossa e dei caf. Il tutto supportato dal grande lavoro della redazione del Tg MediaNews, che con particolare attenzione ha aggiornato con due edizioni al giorno il pubblico televisivo di Teleone.

Adesso il 19, si prepara per la nuova stagione, già a luglio sono iniziati i casting per volti nuovi, alla ricerca di nuove figure professionali, da lanciare nel palinsesto della nuova stagione.
Tra i format, riconfermati il Tg Medianews, che avrà una nuova veste grafica, nuove conduzioni e nuove rubriche specializzate (motori, libri e informatica); 19 Live, con approfondimenti mirati a continuare ad essere un servizio pubblico, consolidando l’interazione tra i telespettatori e gli specialisti di medicina, rappresentanti delle istituzioni, ed esperti di economia, finanza e questioni condominiali; Confermata anche la seconda serie del format “Cooking” la gara tra cuochi giudicati da 4 chef, Saranno di prossima produzione altri format tra questi “19 Sport” Un programma sportivo all’insegna del calcio siciliano, “CoktailPlay” accattivante gara tra Bartender e “MasterBeauty” talent riservato ad Hair Stylist e MakeUp Artist.

Tele One si prepara, dunque, ad affrontare una nuova stagione, con un team deciso a vincere il prossimo campionato degli ascolti televisivi.

Aggiornato al 18 Maggio 2020

L’emittente televisiva Tele One si conferma tra le TV più seguite della Sicilia.
Lo rivelano i dati Auditel del mese di Aprile 2020 in cui l’emittente visibile in tutta la Sicilia sul canale 19 e 519 HD del digitale terrestre ha ottenuto 973.835 contatti netti nel periodo che va dal 29 Marzo al 2 Maggio 2020.
Ottimi dati anche nel giornaliero con 84.146 ascoltatori durante le varie fasce orarie.
Una crescita esponenziale per l’emittente palermitana che ormai vanta quasi quarant’anni di storia.
Con una copertura capillare in tutta la Sicilia grazie alla collaborazione con il gruppo TELECOLOR INTERNATIONAL che ne ha permesso l’allargamento del bacino d’utenza con oltre 30 ripetitori regionali.
Ma la crescita non si ferma qui e va oltre con un incremento notevole degli utenti in tutte le piattaforme social e portali video da facebook a twitter da youtube a instagram.
La pagina facebook di Tele One vanta ben 70.000 follower attivi con 7.800.000 di minuti di visualizzazioni solo nel mese di Aprile 2020 con una crescita media di 300 nuovi mi piace al giorno non solo dalla Sicilia ma da tutta Italia e da diversi altri Stati come Germania, Stati Uniti e Regno Unito.
Con diversi video facebook che hanno superato il milione di visualizzazioni e con alcuni anche sopra i 5.000.000.
Il Canale Youtube vanta 6.565.036 visualizzazioni totali con 183.689 ore di video visti e oltre 7.000 iscritti con una crescita di quasi 100.000 visualizzazioni al mese.
Numeri importanti che nascono dal lavoro di una squadra di oltre quindici tra tecnici, cameraman, registi, fonici, esperti di marketing e social media e giornalisti professionisti che lavorano per garantire due edizioni giornaliere del Telegiornale Media News, tanti format come 19 Live, Sicilia Sera, Luci sulla città, Status, Cook King, Cuochi e Chef in Tv, Vangelo per Noi, One Chart e molti altri.
Tante ore di diretta ogni giorno per raccontare la Sicilia in tutti suoi aspetti: la cronaca, la politica, l’economia senza dimenticare la cultura, lo spettacolo e lo sport.
Scendono nelle strade nei comuni intervistando i rappresentanti del territorio dai Sindaci ai consiglieri comunali locali ma soprattutto dando voce ai comuni cittadini che spesso sono abbandonati a loro stessi.
Durante questa epidemia di coronavirus che ha costretto buona parte della popolazione a stare chiusa a casa la nostra emittente ha garantito ogni giorno oltre ai Telegiornali altre 6 ore di dirette con Speciali sul Coronavirus intervistando Medici, Esperti, Primari dei vari Ospedali Siciliani, Ricercatori Universitari Sindaci di oltre 50 città della Sicilia dalle più grandi alle più piccole, Economisti, Avvocati, Esperti contabili, Deputati, Senatori garantendo sempre un informazione imparziale e sicura.
Ma ha dato anche voce a migliaia di telefonate e messaggi whatsapp degli utenti che potevano porre agli esperti le proprie domande e risolvere i propri problemi di vita quotidiana in un momento economico cosi delicato