Il presidente della Regione torna a chiedere più controlli nei punti d’arrivo dell’Isola. L’attacco al Governo per la mancanza di mascherine e guanti: “Non ci arrivano le armi essenziali per combattere questa guerra”. L’appello ai siciliani: “Stativi ‘a casa! Non vi muovete!
“Ci vorebbero più poliziotti, più carabinieri. Ho chiesto di potere usare i ragazzi dell’esercito impegnati nell’operazione ‘Strade sicure’ per il controllo (degli accessi in Sicilia ndr) ma qualcuno ha iniziato a parlare di colpo di Stato. Non pensavo mica di mettere i carri armati in strada… Vorrei ogni giorno i soldati in giro per fare prende coscienza che sono parte integrante del nostro tessuto sociale e culturale”. A tornare sul tema sicurezza e controllo degli arrivi nell’Isola è il presidente della Regione Nello Musumeci, intervistato dalla trasmissione radiofonica Zapping di Radio1 Rai.
“I soldati dell’esercito – sottolinea Musumeci – sono già in gro in Sicilia ma sono impegnati nell’operazione ‘Strade sicure’. In questo momento potrebbero essere dirottati sul controllo degli accessi, nei porti, negli aeroporti per dare manforte a volontari e personale sanitario. L’esercito deve essere integrato nella società, non deve essere un mondo a sè”.
E' uno degli apparecchi più... indispensabili in casa, ma a volte diventa il più sporco…
Si tratta di un posto magico, per diverse ragioni, proprio nel cuore della Sicilia: la…
https://www.youtube.com/watch?v=0p1hBqHzwC0 Un successo oltre le attese: 176 iscritti al semestre filtro per il nuovo Corso…
https://www.youtube.com/watch?v=3vR1uq6t5AY Sicurezza a Palermo. Intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio soprattutto nel centro…
https://www.youtube.com/watch?v=AtnWRe8Fstw Roghi. Il Corpo Forestale ne ha rilevati 3.757 nell'isola dal 15 maggio ad oggi.…
https://www.youtube.com/watch?v=LbEd16vk2zw Vertenza Almaviva, una vicenda che dura da troppi anni e che coinvolge il destino…