DALLA VIOLENZA DI GENERE AL FENOMENO MAFIOSO. UNA TAVOLA ROTONDA IN PROGRAMMA A MARZO PER PARLARE DELLA TEMATICA

Si terrà a Palermo sabato 12 Marzo 2022, presso la sede dell’Associazione culturale “Quarto tempo”, sita in Piazza Sant’Anna 3, la tavola rotonda dal titolo “DALLA VIOLENZA DI GENERE AL FENOMENO MAFIOSO”, SEGNALI DI ALLARME, TERAPIA, EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’” sulla tematica variegata della violenza, con un ampio spettro contenutistico che spazia dalla violenza di genere al fenomeno mafioso. Saranno approfonditi gli aspetti definitori, etiologici e terapeutico-preventivi del fenomeno (incluso un focus specifico sull’educazione alla legalità).
L’evento è organizzato dallo Spazio PsicoBrain della stessa dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta e scrittrice, e si prospetta ricco di stimoli culturali, presenti relatori di differenti professionalità.
Saranno presenti, tra gli altri, la Dottoressa Erika Maniscalco, psicologo, la Dottoressa Marianna Lena, esponente dell’Associazione A.F.A.P., ASSOCIAZIONE FAMIGLIE AFFIDATARIE PALERMO ODV, Luisa Impastato, Presidente dell’Associazione Casa Memoria “Felicia e Peppino Impastato” ONLUS, il Dottor Antonino Leonardi, pedagogista. Coordinerà i lavori la Dottoressa Marika Cefalù, Responsabile regionale Sicilia degli Stati Generali delle Donne.
In occasione dell’evento sarà presentato il nuovo libro edito della dottoressa Angela Ganci “Pianeta Scrittura Volume IV, Speciale Medicina e Benessere, Parte II”, nella traduzione in lingua italiana, contenente gli scritti dello studioso palermitano, psicologo psicoterapeuta e scrittrice, su temi più disparati del mondo della psicologia e della società, dai disturbi del neurosviluppo ai disturbi emotivi e relazionali in tempo di pandemia, fino alla terapia dei principali disturbi psicologici come ansia e depressione, includendo la terapia del disagio che si avvale della componente dell’Arte.
Il programma aggiornato della Tavola Rotonda è disponibile al link https://www.facebook.com/165560656850860/photos/a.783996081673978/6904493872957471/, liberamente visionabile nel dettaglio dei contenuti proposti.
Le iscrizioni all’evento non prevedono una quota di partecipazione e sono aperte fino a esaurimento posti disponibili utilizzando i seguenti riferimenti:
Cell: 334/9945242
(Solo Whatsapp) 329/3488011
Email: angela.ganci@gmail.com
