L’Etna, l’eruzione e le sue luci incantano il popolo del web. Sono stati milioni gli utenti incollati allo schermo, sui social, per ammirare le ultime attività del vulcano catanese. E dopo la spettacolare eruzione di due giorni fa, nelle prime ore del 18 febbraio si è registrato ancora un evento sul cratere di sud-est.
Appena 32 ore dopo il primo “parossismo”, nuove fontane di lava (che hanno raggiunto un’altezza compresa fra i 600 ed i 700 metri) dirette maggiormente verso la Valle del Bove ma anche verso sud-ovest, oltre ad una densa colonna eruttiva carica di cenere e lapilli.
Come la maggior parte dei parossismi etnei, l’ultimo è durato solo qualche decina di minuti, dalle ore 01:00 circa fino alle 01:45.
Le riprese che vi proponiamo, di Ingv (di Boris Behncke) sono state realizzate vicino all’abitato di Milo, sul versante orientale dell’Etna. Il video è in formato timelapse, ovvero velocizzato di 10 volte.
Sbalzi di temperatura e una situazione meteo che preoccupa tutta l'Italia, ma soprattutto il Sud…
Una piccola Berlino nascosta tra le bellezze secolari della Sicilia: ecco il paragone che calza…
Mai abbassare la guardia: le truffe si nascondono ovunque, anche dietro ad un sorriso al…
https://www.youtube.com/watch?v=RkUbH9aAPkg Una denuncia e sei avvisi orali per contrastare la malamovidanel centro di Palermo. I…
“La Francia ha consegnato la base militare di Camp-Gay a Dakar, segnando il completo ritiro…
Uno di quei posti incredibili della Sicilia, dove la natura offre bellezza, storia e mistero:…