3 Marzo 2021

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Etna vulcano VIDEO eruzione 2021

Fuoco e spettacolo: l’Etna incanta il web – il VIDEO

L’Etna, l’eruzione e le sue luci incantano il popolo del web. Sono stati milioni gli utenti incollati allo schermo, sui social, per ammirare le ultime attività del vulcano catanese. E dopo la spettacolare eruzione di due giorni fa, nelle prime ore del 18 febbraio si è registrato ancora un evento sul cratere di sud-est.

Appena 32 ore dopo il primo “parossismo”, nuove fontane di lava (che hanno raggiunto un’altezza compresa fra i 600 ed i 700 metri) dirette maggiormente verso la Valle del Bove ma anche verso sud-ovest, oltre ad una densa colonna eruttiva carica di cenere e lapilli.

Come la maggior parte dei parossismi etnei, l’ultimo è durato solo qualche decina di minuti, dalle ore 01:00​ circa fino alle 01:45​.

Le riprese che vi proponiamo, di Ingv (di Boris Behncke) sono state realizzate vicino all’abitato di Milo, sul versante orientale dell’Etna. Il video è in formato timelapse, ovvero velocizzato di 10 volte.

 

 

 

(Visited 161 times, 1 visits today)