News

Occhio alle telecamere: a Palermo torna la Ztl – I dettagli

Si riaccendono gli “occhi” delle telecamere. A Palermo da domani, martedì 2 marzo, tornerà in attività la Zona a traffico limitato.

Dopo un’assenza di 70 giorni saranno, dunque, nuovamente attive le limitazioni alla circolazione, con l’accesso che sarà consentito, nel centro storico, soltanto ai mezzi autorizzati. Le limitazioni saranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20. Telecamere accese dal Teatro Massimo alla stazione, dal Foro Italico al tribunale.

La Ztl, dall’inizio della pandemia, è stata sospesa per due volte. Il primo “stop” era stato quello fra il marzo e l’agosto dello scorso anno, mentre il secondo fra il 22 dicembre e, appunto, domani, 2 marzo. La Zona a traffico limitato notturna resterà invece ancora sospesa.

Se il pass era scaduto prima del 22 dicembre, sarà necessario il rinnovo entro domani. Come informa Sispi, è già possibile fare il rinnovo anche online. Per ciò che riguarda i pass che sono scaduti fra l’11 marzo ed il 3 agosto 2020, la validità è già stata prorogata di 143 giorni.

AddThis Website Tools
Media One

Recent Posts

In Puglia pale eoliche e pannelli fotovoltaici al posto di ulivi secolari. La denuncia di Fuori dal coro. E in Sicilia con l’olio d’oliva…In Puglia pale eoliche e pannelli fotovoltaici al posto di ulivi secolari. La denuncia di Fuori dal coro. E in Sicilia con l’olio d’oliva…

In Puglia pale eoliche e pannelli fotovoltaici al posto di ulivi secolari. La denuncia di Fuori dal coro. E in Sicilia con l’olio d’oliva…

L’epidemia di Xylella fastidiosa in Puglia (leggere qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Xylella_fastidiosa) è stata sfruttata per fare affari…

1 ora ago
Questa piccola frazione in provincia di Palermo è baciata dalla Dea Fortuna: un mare e un panorama così è davvero difficile da trovareQuesta piccola frazione in provincia di Palermo è baciata dalla Dea Fortuna: un mare e un panorama così è davvero difficile da trovare

Questa piccola frazione in provincia di Palermo è baciata dalla Dea Fortuna: un mare e un panorama così è davvero difficile da trovare

Ma quanto sono meravigliosi il tramonto ed il panorama che si ammirano da questa zona…

2 ore ago
Cartelle esattoriali bye bye, ufficiale la cancellazione: da giugno non dovrai mai più pagarle | Nuovo iter: risparmi una valanga di euroCartelle esattoriali bye bye, ufficiale la cancellazione: da giugno non dovrai mai più pagarle | Nuovo iter: risparmi una valanga di euro

Cartelle esattoriali bye bye, ufficiale la cancellazione: da giugno non dovrai mai più pagarle | Nuovo iter: risparmi una valanga di euro

Pagare le tasse è un obbligo che coinvolge milioni di italiani, ma a volte informarsi…

5 ore ago

Medianews del 24 05 2025 Seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=tUgU3TwDOVk

11 ore ago

Palermo. Ospedale Ingrassia, via libera alla riqualificazione

https://www.youtube.com/watch?v=3pMghU4zjEc Approvato il progetto di ristrutturazione dell’ospedale Ingrassia di Palermo. Investimento da 26 milioni di…

12 ore ago

A pochi passi da Agrigento c’è un borgo coloratissimo che sembra un dipinto: è un via vai di turisti | Presa d’assalto tutto l’anno

In questo posto l'allegria è "di casa", e nello storico territorio si svolge anche una…

17 ore ago