15 Luglio 2024

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Albanese “Fuori da bilancio Regione i Fondi Ue destinati alle imprese”

PALERMO (ITALPRESS) – “Bisogna fare in modo che i fondi comunitari siano tirati fuori dal bilancio regionale, facciamo in modo che il Mef attraverso la pressione politica accolga questa istanza indispensabile per facilitare la vita delle nostre imprese. E’ indispensabile tirare fuori dal bilancio regionale i fondi europei che servono alle imprese per gli investimenti”. Lo ha detto nel pomeriggio il presidente della Camera di commercio di Palermo ed Enna, Alessandro Albanese, al convegno, moderato dalla giornalista Marina Turco, organizzato dall’Irfis sulle misure finanziarie sul nuovo piano industriale, in corso nella sede della Camera di Commercio a Palermo. “I pagamenti alle imprese ritardano ha aggiunto Albanese – perchè i soldi transitano proprio dal bilancio regionale. Mi pare che la Regione abbia in cassa una cifra enorme e questo vuol dire che qualcosa non va. Bisogna fare una selezione dei fondi comunitari che possono essere tirati fuori dal bilancio, che sappiamo avere dinamiche diverse, che passa da processi di approvazione e ripartizioni, che mettono a dura prova le imprese. Se per questa proposta dovesse arrivare il diniego dal ministero dell’economia, chiediamo alla politica regionale di intervenire affinchè la proposta venga approvata”.
Nel corso del suo intervento, il presidente Albanese ha, inoltre, annunciato che la Camera di commercio “ha approvato il bilancio 2023 con un utile di 7 milioni di euro prima delle pensioni, non possiamo che ritenerci soddisfatto per questo bel risultato, visto che il bilancio precedente ha chiuso con una perdita di 7 milioni di euro. Purtroppo, l’utile è vanificato dal pagamento delle pensioni che, come è noto, resta a carico nostro”, ha concluso Albanese.

– Foto: ufficio stanpa Camera di Commercio Palermo-Enna –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]