24 Settembre 2022

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

I Nostri Programmi

Programmi televisivi realizzati:

Operiamo in tutti i comuni siciliani e raccontiamo la realtà del nostro territorio nel nostro TG Medianews,  realizzato in cinque edizioni giornaliere della durata di 40’ tramite la nostra redazione giornalistica composta ad oggi da due giornalisti professionisti a tempo pieno e cinque pubblicisti regolarmente iscritti all’Albo. Il nostro TG oltre ad affrontare i temi di cronaca, politica, sport e spettacolo promuove in modo attento le tradizioni e gli eventi tipici del territorio siciliano valorizzandoli ed esaltandone la tipicità.

19 Live: Tra i formati di maggiore successo della nostra emittente. Determinante per la crescita degli ascolti è stata l’intuizione della direzione editoriale di lanciare in diretta per quattro ore al giorno un contenitore di informazione in tempo reale, per aggiornare su quanto stava accadendo a causa dell’emergenza covid-19. Il programma televisivo condotto da Roberto Marco Oddo, ha permesso ai telespettatori di interagire, attraverso dirette, con medici, infettivologi, amministratori delle istituzioni, esperti di economia e finanza. I Sindaci dei Comuni Siciliani che hanno potuto in diretta televisiva comunicare con i propri cittadini le disposizioni locali, regionali e di Stato. Centinaia al giorno sono state le richieste di aiuto e d’informazione pervenute attraverso i numeri di telefono e attraverso messaggi whatsapp, questo ha permesso inoltre a 19 Live di mettere in contatto i telespettatori con gli operatori della protezione civile, della Croce rossa e dei Caf. Una Trasmissione che nel tempo è diventato un vero e proprio servizio pubblico un punto di riferimento per i telespettatori.

Wellness – Medicina e Salute: Il programma, trasmissione giornaliera di punta di Tele One, mette in primo piano la cultura della salute basata sulla prevenzione, racconta con speciali approfondimenti, tutte le novità dal mondo della medicina e della sanità con un linguaggio semplice ed efficace.  Appuntamenti immancabili le rubriche sulla medicina specialistica e di base, e gli approfondimenti settimanali con l’alimentazione, l’erboristeria, la cosmesi e l’attività fisica. Argomento principale dell’ultimo periodo chiaramente è stata l’emergenza coronavirus che sta modificando le nostre abitudini quotidiane, nella sfera delle nostre relazioni personali e, obbligatoriamente, nell’ambito delle nostre attività di lavoro.

Sicilia Sera: Storico programma della nostra emittente della durata di 30’, con migliaia di puntate realizzate nel corso degli ultimi quindici anni. Diversi sono i temi trattati durante la trasmissione giornaliera: dalla cultura alla politica, dall’attualità allo spettacolo, dalla musica alla religione. Ogni giorno ospiti diversi nel salotto serale del conduttore Filippo Cucina, personaggi noti nell’ambito regionale siciliano e non solo. Domande e curiosità avranno risposte.

Sicilia Sera Teatro: è un Format televisivo settimanale che attraverso un linguaggio comprensibile ma allo stesso tempo innovativo, si dedica interamente al mondo del Teatro e dello spettacolo con rubriche finalizzate a far conoscere al pubblico tutto quello che ruota intorno all’affascinante mondo del Teatro, attraverso le testimonianze e le esperienze degli addetti ai lavori del mondo artistico e culturale. Un viaggio fantastico che ci farà conoscere compagnie teatrali, attori, scenografi, costumisti, laboratori, termini tecnici e gergali, il dietro le quinte più curioso.  Vengono inoltre trasmessi interamente rappresentazioni e Spettacoli Teatrali da noi ripresi e montati in collaborazione con i principali Teatri di Palermo e con le storiche compagnie teatrali siciliane.

Luci sulla città: Trasmissione condotta dal giornalista Massimo Brizzi della durata di 30’ che punta i riflettori sugli ultimi avvenimenti di cronaca locale e sulle problematiche che affliggono il territorio siciliano. Il giornalista intervista in studio esponenti non solo della Politica locale e Regionale ma anche personaggi che si sono fatti notare per il loro impegno profuso sul sociale e nel campo culturale e medico.

19 Motori: Rubrica dedicata alla presentazione delle ultime novità del mercato di tutti i modelli di
Auto, Moto ed Imbarcazioni. Un contenitore video di circa 25 minuti, composto da test drive, rubriche di auto e moto d’epoca, interviste a esperti del settore, a campioni automobilistici ed istruttori che consigliano i migliori approcci alla guida. Inoltre consigli per la cura e gestione della manutenzione delle auto e delle moto.

Comedy Storytelling: Format settimanale con ospiti del mondo dello spettacolo argomenti di arte, moda e spettacolo. Il programma è ideato e condotto dalla giornalista Alessandra Costanza. La trasmissione è girata con ospiti in presenza o collegati su skype. Ogni puntata della durata di 30’ è dedicata ad un attore comico o teatrale diverso che avrà la possibilità di parlare di sé e del suo percorso artistico-professionale attraverso la visione di videoclip e showreel. Un’intensa intervista con la conduttrice che tocca sia l’ambito di vita professionale sia quello privato. Tra una risposta e l’altra vengono presentate delle clip del personaggio ospite on stage durante un suo spettacolo o una sua esibizione in tv.

Cook King: E’ il primo cook talent siciliano, nel corso del quale 8 aspiranti cuochi si contendono il titolo di “Re” della cucina, giudicati da tre blasonati chef. Ogni aspirante cuoco proporrà una ricetta da preparare al cospetto dei 3 severissimi giudici. Durata della Trasmissione 90’ con approfondimenti e puntate speciali della durata di 30’

Sweets King – Sfida all’ultimo dolce: 8 pasticceri giudicati da 3 maestri dell’Arte dolciaria Siciliana si sfidano per diventare il nuovo re della pasticceria. Gli aspiranti pasticceri sono selezionati dalle candidature inviate online, attraverso video ricette. Tante sfide appassionanti con al centro la cultura dolciaria della nostra isola. Durata della Trasmissione 90’ con approfondimenti e puntate speciali della durata di 30’

The Master Beauty –  Sfida all’ultima Piega: Un fashion talent, una sfida televisiva tra acconciatori. Il format è realizzato e prodotto dal gruppo Media One, ideato dall’autore e regista Roberto Marco Oddo insieme a  Salvuccio Canfora, hair stylist di fama nazionale. Otto hair stylist  selezionati online grazie all’invio di video candidature si sfideranno  per contendersi l’ambito titolo “The Master Beauty Hair “. Ogni puntata vede protagonisti due sfidanti che in 40 minuti ciascuno potranno scegliere se realizzare un Cut and Fold, un Hairstyle raccolto o un Hairstyle semi raccolto. A valutare le performance dei concorrenti in gara tre temibili giudici Hair Stylist professionisti. Durata della Trasmissione 90’ con approfondimenti e puntate speciali della durata di 30’

Pizza King: Il primo Pizza talent siciliano, nel corso del quale 8 pizzaioli/pizzerie si contenderanno il titolo di “Re” della pizza, giudicati da tre maestri pizzaioli. Ogni aspirante cuoco proporrà una pizza da preparare al cospetto di 3 maestri. Nelle prime quattro settimane (sedicesimi di qualifica) 8 cuochi in gara (2 ogni settimana), si cimenteranno nella preparazione di una pizza tradizionale, i qualificati passeranno alla fase successiva. Nella quinta e sesta settimana, i pizzaioli in gara prepareranno una pizza originale. La finale (settima settimana) del format televisivo, vedrà sfidarsi i 2 pizzaioli finalisti, nella preparazione di una pizza con ingredienti selezionati dai giudici, che dovranno scegliere “al buio” tra altrettante cloche. Durata della Trasmissione 90’ con approfondimenti e puntate speciali della durata di 30’

Se Dici… Cinema: Format ideato e condotto da Matteo Volpe. In collegamento con ospiti di fama nazionale (attori, doppiatori, registi) scopriamo il dietro le quinte, le curiosità, i problemi e le soddisfazioni dell’affascinante mondo del cinema. Sono invitati al programma registi, attori e doppiatori come: Massimo Corvo, Pietro Ubaldi, Claudio Moneta, Francesco Pannofino, Domitilla D’Amico, Monica Ward, Alessio Vassallo, Lucia Sardo, Davide Marzi, Mario Maellaro etc. Un format di infotainment da 30’ che vuole parlare di cinema attraverso gli occhi di chi ci lavora, con approfondimenti sulla carriera, sulle esperienze, le difficoltà e le soddisfazioni dell’ospite in esame. Si parla dunque di doppiaggio, di recitazione, di regia cinematografica, di adattamento e di sceneggiatura, con momenti dedicati a specifiche domande tecniche e domande dal pubblico. Non mancano momenti leggeri e interpretazioni dal vivo, spunti di riflessione sulle criticità del settore e sui suoi punti di forza

L’altRoparlante: Il programma ideato e condotto dal giornalista Mauro Faso, si propone come format televisivo di inchiesta e approfondimento per rispondere alla sua vocazione sociale, ed alla missione d’informazione. Affronta temi d’interesse nazionale con riferimento alla dimensione siciliana: dal contrasto alla criminalità organizzata a temi di attualità, con il contributo di ospiti di altissima levatura professionale ed istituzionale.  Il format settimanale della durata di 60’ unisce professionisti, redazioni, associazioni, mondo dell’istruzione e cittadinanza attiva.

I Comuni informano: Rubrica che offre ai telespettatori un approfondimento accurato ed imparziale sugli eventi territoriali dei comuni Siciliani. All’interno della rubrica settimanale da 45’ tramite video ed interviste raccontiamo con lunghi approfondimenti gli eventi settimanali più importanti in ambito artistico, economico con particolare attenzione agli eventi tradizionali siciliani.

16 Live Plus: è un settimanale di politica cultura e società. Programma di approfondimento da 30’, in onda in prima serata, che spazia dalla politica alla cultura ai temi sociali coinvolgendo protagonisti autorevoli della scena politica e culturale regionale e nazionale. La trasmissione accompagna il telespettatore nell’approfondimento delle notizie e dei temi più importanti dell’attualità.

16 Live… in Tour: In giro per i comuni Siciliani valorizzando e raccontando la Storia e la cultura delle città e dei borghi della nostra bellissima Terra. Vengono intervistati gli Amministratori Locali, Assessori e Consiglieri Comunali ma non solo. Anche le maestranze locali e le attività commerciali del posto. Si raccontano i Territori, la Storia, la Cultura, i beni e le bellezze architettoniche e naturalistiche, le Feste Patronali ed i prodotti tipici. Una vetrina sulle Bellezze della Sicilia.

Amici a 4 Zampe: Un programma interamente dedicato al mondo degli animali domestici e la loro cura e gestione. In ogni puntata da 60’ intervengono esperti di animali domestici: veterinari, pet specialist ed operatori del settore per condividere consigli utili e buone abitudini in tema di alimentazione, igiene e comportamento e per garantire una corretta convivenza con il proprio animale domestico. Grazie al mezzo di comunicazione come la televisione, che arriva in tutte le case, la trasmissione ha anche il fine di agevolare le adozioni, combattere il randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile.

Media News EXTRA Rubrica con cadenza settimanale da 25’ si configura come un’intervista di approfondimento per raccontare i personaggi e gli eventi della nostra Sicilia valorizzando le maestranze locali operanti nei settori dell’artigianato, dell’agricoltura e della pesca.

Cucina in Cucina è una rubrica culinaria da 30’ realizzata settimanalmente all’interno dei ristoranti siciliani dove gli chef ci raccontano le ricette tipiche siciliane prestando particolare attenzione a valorizzare i prodotti tipici siciliani esaltandone qualità e benefici nutrizionali.

Vangelo per Noi: Rubrica religiosa da 20’ con Padre Francesco Stabile, un prete molto conosciuto in Sicilia, che con lucida esposizione, anticipa i temi della domenica cristiana. Si parla degli insegnamenti della Bibbia e del Vangelo con la lettura, l’analisi e spiegazione degli eventi più importanti della vita e della Storia di Gesù. Raccontanti con piglio ma in maniera semplice e comprensibile per il pubblico.

Note rosa: Trasmissione Sportiva incentrata dalla squadra di calcio del Palermo. Post partita della durata di 90’ che racconta la gara della squadra rosanero, con interviste dagli spogliatoi agli allenatori e giocatori. Ospiti in studio commentano la gara ed il campionato. Giornalisti, esperti di calcio, ex giocatori e vecchi glorie analizzano la partita a 360 gradi e rispondono alle domande dei telespettatori inviate tramite social.

Sport 16 Box: Format giornaliero di approfondimento sportivo a cura di Enzo Bonsangue della durata di 20’ sulle squadre di calcio Siciliane. Notizie sempre aggiornato dal mondo del calcio con maggior attenzione sulle squadre del Palermo; Catania e Messina che militano in Serie C.

Informazione raccontata: Talk d’informazione settimanale della durata di 90’ realizzato insieme alla SicraPress di Catania e presentato dal Giornalista Umberto Teghini. Un’informazione diversa, veloce, essenziale e concreta: l’appuntamento è dal lunedì al venerdì, per raccontare i fatti di cronaca, politica, attualità, costume spettacolo. Ospiti in studio e servizi esterni si alternano per creare un format storico di grande successo seguito in tutta la Sicilia.

Scagli di Cabaret: Format televisivo giornaliero dedicato alla comicità ed al Cabaret. Migliaia di sketch comici, video divertenti, stand up comedy, spezzoni di spettacoli teatrali ma non solo. Trasmissione che ripercorre tutta la comicità siciliana dagli anni 80 fino ad oggi con un taglio innovativo ed elegante. In un periodo così difficile una trasmissione che fa sorridere di gusto il telespettatore e lo riporta anche indietro nel tempo con gli artisti storici della comicità siciliana.

One chart: Trasmissione musicale bisettimanale con la classifica di solo artisti siciliani curata da Tony Farana. Una carrellata di video musicali dei principali cantanti ed artisti siciliani che si esibiscono per noi con tutto il loro talento. Durata 30’

Consigli Comunali in diretta: Trasmettiamo da anni le sedute pubbliche di tantissimi Comuni Sicilia che collaborano con la nostra Emittente Televisiva per dare voce alla Politica locale che spesso e volentieri non ha una cassa di risonanza e la giusta valorizzazione. Diamo voce agli amministratori locali ed ai tanti argomenti che interessano il cittadino nel suo vivere in comunità. Un punto di riferimento di fondamentale importanza per garantire la trasparenza delle Amministrazioni dei piccoli e grandi Comuni Siciliani.