Bagheria: 4 nuovi casi di coronavirus, salgono a 14 i contagiati

Sono quattro i nuovi casi di contagio da coronavirus a Bagheria registrati negli ultimi giorni. Sale quindi a quattordici il bilancio complessivo dei casi di contagio.

Lo ha comunicato in diretta facebook il primo cittadino Filippo Tripoli. 

Due dei quattro nuovi contagiati a Bagheria sono i genitori dei due bambini di 18 e 4 mesi risultati positivi nei giorni scorsi che si trovano ancora ricoverati in ospedale ma in buone condizioni. 

Un altro caso di contagio riguarda la moglie di uno dei bagheresi contagiati nei giorni scorsi, risultata positiva al tampone per il covid 19.

Il quarto soggetto risultato positivo al coronavirus è estraneo al piccolo focolaio registrato a Bagheria, ma avrebbe ricevuto tra i 3 e il 5 marzo scorso la visita di un parente dalla lombardia, regione focolaio del covid 19, prima dei decreti restrittivi sulla libertà degli spostamenti. 

Ieri, 28 marzo, l’asp ha effettuato ben 60 tamponi a cittadini di Bagheria, il numero più alto mai registarto. I tamponi sono stati effettuati a coloro i quali hanno terminato il loro periodo di quarantena obbligatoria domiciliare.

Da ieri l’asp è stata autorizzata ad effettuare i tamponi nei locali della guardia medica di Porticello. La procedura si svolge inmodo veloce, con i soggetti da esaminare che non scendono nemmeno dai veicoli, con il tampone che viene effettuto da personale sanitario munito di tute mascherine e guanti in pochi secondi.  (bagherianews)

(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *