21 Aprile 2021

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

de luca ponte

De Luca: “No al Ponte? Lancio movimento per il Meridione”

Se non si torna a parlare del Ponte sullo Stretto, ha già in mente “un nuovo movimento politico del Meridione”. Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, lo dice senza mezze misure. E il suo messaggio è diretto al nuovo governo.

Se il governo Draghi non inserirà nel recovery plan la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina – dice De Luca – lancerò il movimento politico del Meridione per cacciare tutti i ladri di consenso elettorale che siedono nel parlamento nazionale in rappresentanza del Sud, ma agiscono come gli ascari per salvare la propria poltrona e servire i padroni dei partiti”.

“Non mi importa – ha proseguito il primo cittadino di Messina – della mia carriera politica: non ha senso combattere in trincea per cercare di elevare gli standard dei servizi municipali e risolvere le questioni strutturali territoriali quando i nostri figli e nipoti muoiono e moriranno di fame e dovranno emigrare al nord Italia o peggio ancora all’estero”.

(Visited 60 times, 1 visits today)