Due dei tre pazienti positivi al Coronavirus a Palermo sono guariti

Due dei tre pazienti risultati positivi al Coronavirus in Sicilia sono guariti.

Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.

Il capo della protezione civile ha aggiunto.”Dalla Regione Lombardia è arrivata una buona notizia: 37 persone contagiate sono guarite”.

Non ha più la febbre la turista bergamasca di 61 anni positiva al test del coronavirus e al momento ricoverata nel reperto di Malattie Infettive del Presidio Cervello. La paziente è in miglioramento ed è in buone condizioni generali. Lo conferma il bollettino medico dell’Azienda ospedaliera di Palermo.

La donna è ricoverata al Cervello dopo che è risultata positiva al tampone mentre si trovava in vacanza a Palermo. Il ricovero è avvenuto lunedì sera dopo aver mostrato sintomi influenzali. Non significa che la donna sia guarita dal virus cinese ma che la situazione clinica della paziente sta lentamente migliorando. Tra i positivi al coronavirus anche il marito della donna e un’altra persona che si trovava nello stesso gruppo di turisti in visita a Palermo.

Il marito è rimasto in albergo ed è completamente asintomatico. Sta bene, non ha tosse, né congiuntivite. Asintomatico è anche un architetto bergamasco pure lui arrivato con il resto del gruppo lo scorso venerdì.

Intanto rimangono in isolamenti all’interno dell’hotel Mercure di via Mariano Stabile i turisti compagni di viaggio dei tre positivi al coronavirus. Sono al momento chiusi nelle proprie stanze e non possono avere contatti nè tra di loro, nè con l’esterno. (blogsicilia)

(Visited 597 times, 1 visits today)

About The Author

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *