ROMA (ITALPRESS) – Riorganizzare la federazione dal punto di vista tecnologico, ampliare e rafforzare la struttura tecnica e apportare i correttivi necessari anche nei progetti già avviati. Sono questi alcuni punti del programma di Vittorio Polidori, eletto presidente della Federazione italiana Tiro con l’Arco nell’assemblea elettiva svolta a Roma. Un’assemblea molto partecipata (presente l’88,82% degli aventi diritto) che ha premiato Polidori con il 64,68% dei voti, contro il 35,17% dell’altro candidato, Stefano Tombesi. Presente anche il presidente uscente, Mario Scarzella, che non si è ricandidato dopo sei mandati consecutivi. Dopo aver ricordato i vari successi internazionali dell’ultimo quadriennio, Scarzella ha ringraziato “tutti i componenti dello staff tecnico federale, i gruppi sportivi militari, i presidenti di società, gli arcieri. E’ stato un grande onore avere rappresentato il nostro movimento in Italia e all’estero”.
“Sono emozionato, 24 anni di Scarzella non si cambiano senza avere sulle spalle una responsabilità che è enorme – sono invece le prime parole di Polidori dopo l’elezione -. Partiremo dalla riorganizzazione sotto l’aspetto tecnologico, ad esempio per quanto riguarda i nostri corsi. Abbiamo già approntato delle piattaforme per farli online, risparmiando lunghi viaggi a tecnici e dirigenti. Poi, la struttura tecnica sarà rafforzata e alcuni progetti già in essere verranno corretti. Il mio è un programma con obiettivi chiari, innovativi e raggiungibili con impegno costante”. In apertura di assemblea si è tenuta la premiazione dei migliori arcieri azzurri, tecnici e società del biennio 2023/2024, alla presenza anche di Giovanni Malagò e Luca Pancalli. “Il mio pensiero va a Mario per un doveroso tributo per tutto quello che ha fatto in questi anni. Ho un personale senso di gratitudine per il suo impegno e i suoi risultati”, le parole del presidente del Coni, mentre il presidente del Cip ha aggiunto: “Fin dalla prima ora Mario è stato vicino al mondo paralimpico con una partecipazione concreta, non di facciata. Quello che siete riusciti a fare in termini di risposta a livello olimpico e paralimpico resterà nella storia”.
Il Consiglio federale è completato da Cristina Pernazza (quota tecnici), Marco Galiazzo ed Elisabetta Mijno (atleti), Alessandro Albanese (macro zona centro-sud), Silvia Ribecai (centro), Maria Angela Casartelli (centro-nord), Federico Pettenazzo (nord-est), Enrico Rebagliati (nord-ovest e isole), Elena Forte e Luciano Spera (collegio nazionale). Mauro Leone è il presidente del Collegio dei revisori dei conti.
– foto Fitarco/Ercoli –
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
More Stories
Fosse Ardeatine, Meloni “Una delle ferite più laceranti per l’Italia”
Al via “RAEE4Comics”, concorso di scrittura del fumetto per under 30
Marotta “Rinnovo di Inzaghi una formalità, in tre per lo scudetto”