Meteo Sicilia, temporali in arrivo: diramata allerta gialla. Forte calo temperature

Le previsioni meteo Sicilia per la giornata di oggi prevedono allerta gialla su tutta la Regione: lo comunica la Protezione Civile nazionale, che parla di rischio temporali e allerta idrogeologica.

Il meteo Sicilia prevede temporali e rischio idrogeologico per le prossime ore. Lo comunica la Protezione Civile all’interno del bollettino pubblicato ieri sui propri canali. Nella giornata di oggi, sulla Sicilia e su gran parte del Centro-Sud si prevede un livello di preallerta gialla per rischio temporali. Merito, soprattutto, dell’immissione di aria fredda proveniente dai Balcani, che comporterà il cedimento dell’anticiclone e l’abbassamento relativo delle temperature, in particolare delle massime.

Per quanto riguarda il meteo Sicilia, il bollettino sulla regione inquadra l’allerta gialla in tutti i quadranti della Regione.

Rrovesci e locali temporali tenderanno a svilupparsi soprattutto sulle aree interne della Regione e sulla parte orientale e sud-occidentale dell’Isola, con riferimento specie alle province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Catania e Siracusa.

In conseguenza di ciò, le temperature massime caleranno ulteriormente. I venti, invece, andranno da lieve a moderato, specie sui quadranti occidentali. Nulla di rilevante sui mari: mosso il Tirreno, poco mossi i bacini rimanenti.

Per l’inizio della settimana, infine, l’immissione di aria umida comporterà una giornata prevalentemente nuvolosa su gran parte della regione. Tuttavia, fenomeni quali precipitazioni e temporali non dovrebbero essere previsti.

(Visited 1 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *