20 Giugno 2024

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Naufragio a Lampedusa, muore una bimba di 2 anni

LAMPEDUSA – LAMPEDUSA – Le motovedette SAR della Guardia Costiera CP319 e CP324 hanno tratto in salvo 57 migranti.
recuperando a bordo anche i corpi esanimi di una donna e di un minore. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche elicotteri Gdf e Frontex.
I migranti si trovavano a bordo di due natanti partiti verosimilmente da Sfax nei giorni precedenti e risulterebbero mancare allÕappello circa 30 persone? (LAMPEDUSA – 2023-08-06, GUARDIA COSTIERA / FOTOGRAMMA) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – E’ di almeno 8 dispersi, tra cui due bambini, il primo bilancio del nuovo naufragio avvenuto in serata nel tratto di mare davanti Lampedusa. Quarantatrè i migranti recuperati dalla Capitaneria di Porto, che avevano trovato riparo sugli scogli di Capo Ponente. Tra di essi una bambina di soli 2 anni che è morta mentre la motovedetta la stava portando sull’isola. A collaborare con le operazioni di soccorso anche dei pescatori lampedusani, che hanno soccorso e condotto al poliambulatorio della maggiore delle Pelagie due giovani migranti.
Oggi sono sbarcati in oltre 340 sull’isola, in otto sbarchi.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]