Palermo, scontro frontale a Villabate: vittime due uomini

Palermo, scontro frontale a Villabate: vittime due uomini

Impatto intorno alle sette sulla strada per Agrigento vicino allo svincolo per Villabate. Coinvolte altre due auto, strada chiusa al traffico.

Invia per email
Stampa
07 gennaio 2020
Tre incidenti mortali quaesta mattina in Sicilia. Il primo sulla statale Palermo-Agrigento. Due auto, una Fiat Idea e una Punto, si sono scontrate subito dopo lo svincolo per Villabate. L’impatto è stato frontale e entrambi i conducenti sono morti sul colpo. Si tratta di due uomini: Si tratta di due uomini: Simone Pipitò, 40 anni, palermitano, salumiere a Misilmeri, e Stefano Colucci, 69, pensionato di San Biagio Platani. Il primo stava andando al lavoro a bordo di una Fiat Punto, il secondo viaggiava verso Palermo con una Fiat Idea.

Le due vittime sono rimaste intrappolate negli abitacoli e i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi e rendere possibile l’identificazione. Nell’incidente sono state coinvolte anche altre due macchine ma entrambi gli automobilisti sono rimasti illesi. A chiamare i soccorsi sono stati proprio loro.

La polizia stradale sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto. Intanto, il tratto stradale è stato chiuso. Chi arriva da Agrigento dovrà deviare per lo svincolo di Misilmeri e chi viaggia da Palermo dovrà prendere lo svincolo per Villabate.

Altro incidente stradale a Modica, in cui è morta una donna di 44 anni. È successo ieri sera nella strada che collega la cittadina a Ispica, in contrada Beneventano. Intorno alle 22 e 30, una Bmw serie 3 guidata da un uomo originario della Romania, ma residente nel Catanese, si è schiantata su un muro: la passeggera Yulia Ivantes, ucraina ma da tempo in Italia, ha perso la vita.

Il guidatore è stato portato all’ospedale Maggiore di Modica. Subito dopo l’incidente un automobilista, un sanitario del 118 non in servizio, si è fermato per prestare soccorso: ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

Un 41enne, Massimiliano Gurrieri, è morto in un altro incidente stradale avvenuto sulla statale 385 Catania-Caltagirone. Era alla guida della sua auto, con la quale si stava recando al lavoro, che, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada. Sul posto per rilievi e indagini i carabinieri della compagnia di Augusta, competenti per territorio.

(Visited 1 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *