Coronavirus. Vinceremo insieme questa battaglia

Viviamo in un mondo super connesso, ci sentiamo onniscienti grazie al nostro smartphone sempre in mano, ma, improvvisamente ci riscopriamo estremamente fragili.
Abbiamo riscoperto qualcosa che avevamo dimenticato: non siamo i padroni della natura e molti eventi non dipendono esclusivamente dalla nostra volontà.
Non dobbiamo però dimenticare la nostra forza, gli italiani hanno mille e più difetti, ma, hanno sempre dimostrato di saper sviscerare una forza innata nei momenti di difficoltà.
Come ogni evento estremamente negativo il coronavirus ci segnerà nel profondo, cambierà i rapporti sociali, il nostro modo di intendere l’intera nostra vita relazionale.
Gli Italiani stanno dimostrando forza e ce n’era bisogno; bisognava anteporre a tutto il bene più importante, la nostra salute.
E’ ovvio che la classe politica debba lavorare senza sosta per elaborare quanto prima delle misure finanziarie  e fiscali di facile ed immediata attuazione al fine di evitare una crisi economica epocale.
E’ fondamentale fare l’impossibile per mantenere in vita le aziende, i dipendenti ed i liberi professionisti. Diversamente ci sarebbe una selezione naturale troppo dolorosa ed altrettanto triste e piena di disagio.
E’ una vera e propria battaglia contro un virus di cui conosciamo poco, ma, abbiamo tutti la consapevolezza che, anche se a caro prezzo, vinceremo anche questa sfida che la natura ci ha imposto.

(Visited 109 times, 1 visits today)

About The Author

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *