E’ ufficiale, la Rinascente non chiude e rimarrà in via Roma: trovato l’accordo per l’affitto

Raggiunta un’intesa per i prossimi 9 anni con Fabrica Immobiliare Sgr, società proprietaria dell’immobile dove si trova lo store. L’ad Cocchini: “Il nostro sforzo economico molto oltre a quanto ipotizzato, ma volevamo restare a Palermo”. Orlando e Marano: “Adesso prospettive di lungo termine

La Rinascente rimarrà a Palermo per i prossimi 9 anni. Oggi, dopo mesi di dure e serrate trattative, è stato raggiunto l’accordo con Fabrica Immobiliare Sgr: società proprietaria dell’immobile di via Roma dove si trova lo store. Ne dà notizia la Uiltucs Sicilia: “Questo accordo – dice il segretario generale Marianna Flauto – significa moltissimo, è una certezza per il futuro dei lavoratori, ma anche una risposta importante per il tessuto economico della città”.

“Abbiamo compiuto molteplici sforzi per arrivare a questa positiva conclusione – si legge in una nota di Rinascente -. Oltre agli aspetti economici, abbiamo sempre mantenuto una forte focalizzazione sui lavoratori. E, soprattutto per questo, siamo felici. Determinante è stato l’apporto – in termini di tempo, competenza e umanità – delle istituzioni, che hanno saputo accompagnare questa difficile trattativa rispettando le posizioni di ciascun attore. Rinascente ha informato i collaboratori e i sindacati dell’esito positivo della trattativa”.

“Volevamo fortemente rimanere a Palermo – afferma l’amministratore delegato di Rinascente, Pierluigi Cocchini – nel bellissimo palazzo di via Roma, su cui abbiamo investito diversi milioni di euro. Abbiamo fatto il massimo per portare a compimento in maniera positiva la trattativa con Fabrica Immobiliare; a livello economico il nostro sforzo è andato molto oltre a quanto avevamo ipotizzato, ma la priorità è stata la tutela dei nostri collaboratori. Siamo entusiasti di annunciare il proseguimento della nostra storia su Palermo. In questa complessa vicenda, ancora una volta, abbiamo sentito la stima e l’appoggio di tutta la città: siamo orgogliosi di essere considerati un attore chiave per il bene comune”. 

Il palazzo di via Roma, dove ha sede la Rinascente, più che un negozio, è un luogo con i suoi 4.700 metri quadri, 5 piani, e una food hall unica con vista a 360 gradi sulla città. Una struttura di pregio che ha contribuito alla riqualificazione dell’intera zona. (tratto da palermotoday)

(Visited 53 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *