18 Maggio 2024

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Medio Oriente, Piantedosi “Rafforziamo le misure di prevenzione”

Napoli Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in Prefettura per partecipare al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Palomba con il capo della Polizia Giannini il sindaco Manfredi e rappresentanti delle forze dell’ordine (Napoli – 2022-11-18, napolipress) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Andiamo sicuramente verso un innalzamento del sistema di prevenzione generale della sicurezza e un rafforzamento delle misure a 360 gradi ma senza che questo indichi che abbiamo il nemico alle porte. E’ successo qualcosa che è sotto gli occhi di tutti. E’ legittimo che il modo in cui si è presentato induca a questo rafforzamento”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in un punto stampa a Reggio Calabria, dopo aver partecipato al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto nella sede della Prefettura, in risposta a una domanda sul timore di una possibile ripresa del terrorismo per via di quanto sta accadendo in Medio Oriente.
“Dobbiamo essere bilanciati: non dobbiamo allarmare la popolazione ma nello stesso tempo dobbiamo manifestare attenzione”, ha aggiunto Piantedosi.
“L’esperienza ci insegna – ha spiegato – che in questi casi un innalzamento dell’attenzione e un rafforzamento delle misure vanno fatti. Per domani ho convocato un comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica per fare una valutazione più approfondita. Non c’è necessità di allarmare nessuno però evidente – ha concluso – che quello che sta avvenendo induce chi ha la responsabilità della sicurezza pubblica e della sicurezza nazionale a non trascurare nulla”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]