29 Aprile 2024

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Renzi “Pd e M5S faranno l’accordo ma poi i dem dovranno scegliere”

Milano, Matteo Renzi alla sede di confcommercio a Palazzo Castiglioni (Milano – 2022-09-21, Maurizio Maule) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi il Pd e i 5 Stelle anzichè rispettare le regole istituzionali hanno deciso di spartirsi tutti i ruoli di garanzia, contro il naturale diritto del Terzo Polo, creando una lesione istituzionale. Faranno anche un accordo per fare opposizione insieme, ma poi nel Pd dovranno scegliere: sono per il rigassificatore di Piombino, sì o no? Per il lavoro o per i sussidi? Per il termovalorizzatore, sì o no?”. Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi, nel corso della presentazione del libro di Claudio Cerasa “Le catene della destra”.
“Tutto ciò che stiamo vedendo e vedremo, a partire da Giorgia Meloni premier, è stato possibile solo grazie a Enrico Letta. Enrico Letta ha permesso che questo 25% di Fratelli d’Italia fosse maggioranza assoluta”, ha sottolineato Renzi.
“Da qui al 2024 l’Italia è l’epicentro di una scommessa che vede Meloni incaricata di scegliere fra la destra sovranista e la destra conservatrice vecchio stampo. Io sono convinto che sceglierà la seconda ipotesi. Sarà uno spasso vedere la Meloni, che ha vinto sulla coerenza, prendere posizioni opposte a quelle di prima sui vaccini, l’Europa, il commercio internazionale”, ha aggiunto.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com