Secondo caso di coronavirus a Santa Flavia, è un ragazzo asintomatico

  Il sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo ha comunicato oggi pomeriggio in diretta facebook alla cittadinanza un nuovo caso di coronavirus.

Si tratta di un giovane asintomatico risultato positivo al tampone per il coronavirus, che gli è stato praticato dopo che è venuto in contatto con alcuni soggetti risultati positivi nella vicina Bagheria, dove è stato accertato un piccolo focolaio con almeno 7 casi di covid 19 collegati tra loro.

Il ragazzo sta bene ed è in quarantena obbligatoria domiciliare con la famiglia a Santa Flavia. L’amminstrazione comunale in coordinamento con l’asp e le forze dell’ordine stanno ricostruendo i contatti degli ultimi giorni del ragazzo come da protocollo per gli accertamenti sanitari del caso, contatti che sarebbero comunque limitati alla cerchia familiare. Altri soggetti sottoposti al tampone nel comune di Santa Flavia sono risultati negativi al covid 19 a seguito di accertamenti indipendenti dal caso del giovane asintomatico.

Anche le condizioni del bambino flavese di sei anni ricoverato al Di Cristina di Palermo sono in miglioramento e il piccolo non avrebbe più febbre, lo ha fatto sapere il sindaco Sanfilippo dopo i contatti con i familiari del bambino.  (bagherianews)

(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *