Bagheria: 5 nuovi casi di Covid 19, due positivi ricoverati in ospedale

E’ stata confermata ufficialmente oggi dal sindaco la notizia di 5 nuovi casi di covid 19 accertati a Bagheria, divisi in due diversi focolai.

 Il primo focolaio riguarda i componenti di un nucleo familiare di Bagheria con 4 soggetti che sono risultati positivi. Due sono ricoverati in ospedale e altri due in isolamento domiciliare, mentre si attendono gli esiti dei tamponi effettuati sugli altri familiari, alcuni dei quali presenterebbero sintomi febbrili. Il numero di positivi dunque potrebbe, ed è un’eventualità che non ci auguriamo, salire rapidamente.

Dei due soggetti ricoverati uno di questi si trova in condizioni serie, considerate anche le patologie pregresse, colpito da una polmonite. Due due soggetti in isolamento domiciliare uno presenta sintomi, mentra l’altro è asintomatico.

Un altro focolaio riguarda un soggetto risultato positivo al Covid 19 ma asintomatico, la persona è stata posta in isolamento domiciliare.

Si tratta dei primi casi di coronavirus a Bagheria dopo 3 mesi, la città era infatti stata dichiarato “Covid Free” lo scorso 10 giugno.

Le autorità sanitarie come da protocollo stanno contattando le persone venute in contatto con i soggetti positivi per effettuare il tampone; il sindaco di Bagheria Filippo tripoli ha raccomandato alla cittadinanza di evitare sterili allarmismi e la caccia all’untore che scatta sovente in questi casi. 

(Visited 12 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *